Vincenzo Destro

Scrittore

Mi chiamo Vincenzo Destro e sono nato a Naro in provincia di Agrigento, praticamente profondo sud; sino a vent'anni ho inalato la cultura mediterranea della mia terra. Poi, per motivi di lavoro (da circa venticinqua anni) mi sono trasferito in toscana.
Vent'anni fa in un momento di alta presunzione dicevo che facevo il poeta, perchè cucivo e scucivo frasi con le parole di miele, ed ero in grado di salire e scendere dalle nuvole senza scale.
Poi la vita mi assorbì ed asciugò la mia vena poetica.

Molti anni dopo cominciai a scrivere, quasi per appuntarmi quello che mi succedeva, così per gioco, poi ci ho preso gusto ed ho cominciato a studiare per cercare di miglorarmi. Un mio racconto è stato pubblicato su un quotidiano locale ed a giugno ho presentato la mia prima raccolta di racconti, facente parte di una triologia in corso d'opera.

Faccio parte dell'Associazione Culturale il Castello di Prato he mi ha molto stimolato a continuare a scrivere, grazie ad essa ho avuto modo di conoscere altri artisti che mi hanno arricchito umanamente e culturalmente. Ho partecipato anche a qualche concorso letterario con qualche successo ed alcuni miei racconti sono stati divulgati on-line.

copertina libro Destro

"Il faro - Racconti" di Vincenzo Destro