Lorenzo Baggiani

Pittore,Scultore,Fotografo e Poeta.

Lorenzo Baggiani iniziò a lavorare all’età di 14 anni in una ben avviata ditta di impianti elettrici che lavorava principalmente per le belle arti. Questo ha favorito e non poco lo sviluppo per alcune sue passioni: la pittura e la scultura. Fin dalla terza elementare cominciò a scrivere qualche piccola e infantile poesia. Hobby che ha esercitato fino all’età adulta soprattutto per ben auguranti e divertenti poesie d’auguri in vernacolo per i matrimoni. Durante le medie si rese conto di possedere delle buone doti letterarie dato che molto spesso i suoi temi venivano letti e portati come esempio a tutta la classe nonostante le decine di errori d’ortografia di ogni suo componimento che normalmente non ricontrollava mai più di una volta.

Negli ultimi dieci anni, grazie al suo attuale lavoro, ha avuto più tempo da dedicare alle sue passioni e dopo aver realizzato alcune opere: un cubo di metallo, un quadro bifacciale e una piccola statuetta, è stato assalito dalla voglia incontenibile di scrivere una bellissima e originale saga: “La saga del trio”.

In questi anni ha scritto pure un trattato intitolato: “Esperienze”, alcuni brevi racconti e un buon numero di poesie alcune anche molto belle o particolari.

Non sono da sottovalutare, a livello artistico o artigianale, nemmeno le sue riproduzioni di armi antiche, soprattutto archi e frecce ben funzionanti.

Email: baggianivaiano@gmail.com

opera baggiani

Fantasia in movimento e quiete

• 2016 - Evoluzione. La Saga del Trio - Ibiskos-Ulivieri