Associazione Culturale Pratese
Il Castello

Poesia, Narrativa, Pittura, Scultura e Fotografia a Prato. . .

foto artista

Sara Castellani

Scrittrice, Pittrice

Sara è nata alla Briglia, ora comune di Vaiano, il 7 marzo 1933.

Fin da giovane è stata interessata e partecipe alle vicende della vita socio-politica del suo tempo. Ha ricoperto il ruolo di Consigliere nel Comune di Vaiano, ha frequentato la scuola politica nel partito, con l'impegno e l'idea di un mondo più giusto e uguale per tutti.

Entrata a far parte dell'Associazione Culturale Pratese "Il Castello", ha cominciato a scrivere ritrovando i suoi ricordi e le sue esperienze di vita, facendosi sempre più ardita e convinta di raccontarle anche agli altri, perché la memoria è importante.

A questo proposito, ha raccolto e pubblicato in un delizioso libro-quaderno, intitolato " I ricordi di Sara Castellani", Edizioni La Briglia- Atlantis Grafica, Prato, con successo e soddisfazione.

Recentemente, Sara è stata scelta ed è in corrispondenza con la libera università dell'autobiografia di Anghiari, per la scrittura di un'autobiografia guidata.

disegna Castellani

Disegno di Sara Castellani