Maria Teresa D'Adamo

Poetessa, Pittrice

Maria Teresa D'Adamo, artisticamente nasce alla Scuola D'Arte “Leonardo” di Prato di cui è Socia ed è stata Consigliera.

Dopo aver espresso la sua creatività attraverso la scultura, l’incisione, la serigrafia artistica e la letteratura, da diversi anni si dedica al teatro e alla pittura ad olio.

Nei colori intensi e nelle forme armoniose cerca di trasferire la sua forza interiore ed il suo amore verso la natura e verso una umanità vera e tangibile.

Nel suo percorso artistico ha partecipato a mostre collettive e personali e a diversi concorsi ottenendo premi e riconoscimenti. Sue opere sono state pubblicate su riviste e giornali, ultima fra tutte la pubblicazione “Donne dell’Arte in Toscana 2013” della collana Artisti in Toscana.

Il suo interesse per la poesia e per la narrativa l'ha portata a far parte dell'Associazione Culturale Pratese “Il Castello”. Da diversi anni fa parte del suo Consiglio Direttivo dove ricopre la carica di Vicepresidente.

tela D'Adamo'

Olio su tela