foto artista

Giovanni Del Grosso

Cantante, Musicista

Giovanni Del Grosso ha studiato chitarra moderna con Mario Piro e successivamente presso la scuola Giuseppe Verdi di Prato sotto la guida del maestro L. Gagliardi e chitarra classica con il M° A. Sebastiani.
Ha conseguito il diploma in grafica pubblicitaria presso l’Istituto Datini di Prato.
Competenze: Uso dei principali programmi di grafica e musica sia su sistema operativo Windows che Mac. Utilizzo di programmi per la realizzazione di video Premiere, I Movie
Utilizzo di programmi per la realizzazione di musica: Cubase, Nuendo, Finale, Garage Band.

Lavori svolti in ambito musicale:
Realizzazione di laboratori di musica d’insieme e di chitarra presso associazione Il Sentiero del Suono di Prato (dal 2011 ad oggi) e per Società Cooperativa Sociale Eràm nel 2016.
Realizzazione di colonne sonore per filmati culturali e lungometraggi.
Collaborazioni musicali come chitarrista in varie formazioni, spaziando da spettacoli teatrali (tra i più recenti il tenore italoamericano Jonatan Cilia, Teatro Verdi Montecatini per il tour italiano Liricantando, con la partecipazione di Andrea Agresti de Le Iene) a tribute band in formazione rock da I Metallica a I Foo Fighters, a formazioni di musica etnica israeliana (ultima collaborazione Gennaio 2015- I Fiori di Orian, special guest Attila Simon).