Tina Grasso

Poetessa

Nata in Campania, Tina Grasso abita a Prato da più di quarant'anni ed è stata una dei primi soci dell'associazione culturale "Il Castello".

Ricorda quando Nicoletta Corsalini le fece leggere le sue poesie e l'idea di aprire un'associazione dove le persone potessero confrontarsi e condividere la passione per la poesia cominciò a prendere forma.

Col tempo l'associazione si è ampliata e arrichita di altre forme espressive quali la prosa, la pittura, la scultura, la fotografia, la musica...

La poesia le fa provare emozioni per la magia che si compie e si rinnova in ogni lettura... mente e cuore indivisibili.

Considero "la poesia come musica dell'anima", parole che sono state per lei uno stimolo per capire il senso e la profondità dell'animo umano e la accompagnano continuamente anche se non si può capire ma sentire come vibrazione intima.

Nell'associazione, quando ci si riunisce, respiriamo bellezza, energia creativa in azione, grazie a persone che con le loro opere manifestano.

Ognuno porta il suo messaggio facendone dono, facendone vita.

Opera momentaneamente mancante