Associazione Culturale Pratese
Il Castello

Poesia, Narrativa, Pittura, Scultura e Fotografia a Prato. . .

foto artista

Antonio Meola

Pittore

Antonio Meola nasce a Prato nel 1968. Da piccolo scarabocchia e infatti da piccolo nasce quello che sarà il vero apprendimento della pittura.

Lo scoprirà a 18 anni quando prova a riportare su una tela l’affascinante visione di un paesaggio e di una natura morta, assemblando natura vera e fantasia. In seguito sarà un crescendo per la sua voglia di amore per la pittura e così, da autodidatta, attraverso un caro amico, gli si offre un giorno l’occasione di conoscere l’associazione IL CASTELLO.

Da questo momento in poi sarà un crescendo di esperienze insieme alle persone che frequentano l’associazione, pittori scultori poeti.

Qui entra in un mondo che riempie il suo cuore di gioia e partecipando alle mostre esprime insieme con gli altri le emozioni che negli anni, attraverso la pittura, lui ha evidenziato.

Ed è così che grazie all’associazione Il Castello riesce ad amalgamarsi con persone e culture, mantenendo vivo dentro di sé il mondo dell’arte.

quadro Meola

"La locomotiva dei sudori si ferma a prato" olio su tela 30x60 di Antonio Meola