Giuliana Mulinacci

Scrittrice , Poetessa

Giuliana Mulinacci, nata a Levanella comune di Montevarchi Provincia di (AR) vive a Prato dal 1960, cioè quando i contadini capirono che la terra non dava più risorse necessarie per vivere, mentre l'industria accoglieva tutti quanti in vari settori.

Non ha titoli di studio, tranne la 5° elementare, purtroppo nella sua vita è mancato il tempo, rapito da altre necessità non coerenti con le sue ambizioni.

Nel 2009 dietro invito di una cara amica, Romana Meoni si è iscritta (all'Associazione Culturale Il Castello) dentro la quale si è bene inserita, sia per le persone che ha conosciuto, sia per l'occasione che ha avuto di presentare le sue poesie che scrive da circa quindici anni, scrivere è il suo arcobaleno giornaliero, e lei dice: “mi accendo e volo mi inarco e scendo con la pace dell'anima, posandomi leggera nella realtà del vivere.”

Ama l'arte in ogni sua forma, all'associazione ha modo di ammirare opere di pittori, scultori di marmo, legno, acciaio, scrittori e poeti.

Anche lei ha partecipato a due mostre insieme ai suoi amici, a breve pubblicherà due libri ,uno di poesie ed uno autobiografico.

Email: mulinaccigiuliana@gmail.com

"Mordi la mela e lascia li la rabbia,

il dente avvelenato ti porti alla follia,

raccogli le ingiustizie le più significanti