Cristina Rosati

Cantante, Musicista

Cristina Rosati ha studiato pianoforte e canto con vari maestri e composizione sotto la guida del M°C. J. Boncompagni.
Ha conseguito una laurea di secondo livello in Etnomusicologia con una tesi di ricerca sul campo valutata con il massimo punteggio presso la Facoltà degli Studi di Bologna.

E' musicoterapeuta abilitata presso il Centro Toscano di Musicoterapia di Firenze successivamente agli studi intrapresi presso il Centro di Ricerca Musicoterapica Arpa Magica di Milano, riconosciuto dalla Federazione Mondiale di Musicoterapia.
Ha approfondito lo studio della vocalità nel canto, nella relazione umana e nella relazione terapeutica sotto la guida del M° D. Dolce.

E’ presidente dell’associazione musicoterapica Il Sentiero del Suono, Prato e vicepresidente e supervisore della Società Cooperativa Eram, Prato.

Conduce corsi sull’utilizzo della voce nel canto e nel parlato. E' docente di applicazione del Modello Orff e Vocalità terapeutica presso Cooperativa Eràm.

Svolge attività di canto come solista e interventi di musica, canto e musicoterapia nelle scuole e istituti di ogni ordine e grado.