foto Monellini

Luciana Marcella Salvi

Luciana Marcella Salvi si racconta così.

Quel mese di dicembre 1996 non me lo scorderò per niente al mondo.

Sono una socia fondatrice de Il Castello. Eravamo nel salone da parrucchiere “Gerardina”. C’era la Nicoletta, io, Gerardina, mia figlia Sara, Lappano, Moscato e tante altre persone.

Sembrava una cosa impossibile ma la nostra audacia ci fece andare avanti. Anche mia figlia scrive poesie e ha vinto vari premi.

Le riunioni venivano fatte nei locali della Biblioteca Lazzerini. Ricordo la mostra fatta in Galcetello con poesie, quadri, sculture e vari oggetti fatti a mano. Tantissime riunioni e tanti bei ricordi. Si parlava di come andavano le cose dell’Associazione.

Dopo dieci anni dalla fondazione facemmo una festa e ricordo che era pochi giorni prima di Natale. C’erano tanti pittori e poeti, fu una meravigliosa serata tutti insieme.

Ricordo di aver provato tanta gioia e se fossi una persona che scrive, potrei scrivere un libro di duecento pagine delle cose che si potrebbero aggiungere.

Un grandissimo grazie di cuore all’Associazione Culturale pratese il Castello.