foto artista

Laura Trinci

Pittrice e Poetessa

Nasce a Carmignano ma vive e opera a Prato. Il disegno e la pittura sono la sua grande passione, seguite dalla letteratura e dall'amore per la montagna, da alcuni anni frequenta un corso di teatro.

Ha frequentato la "Scuola Libera del Nudo" sotto la guida del professore Rinaldo Frank Burattin ed esposto in varie collettive e personali.

Iscritta fin dal 1997 dell'Associazione Il Castello, ha partecipato a tutte le iniziative e a tutte le Antologie pubblicate dall'Associazione.

È presente anche nella pubblicazione "Donne dell'Arte in Toscana 2013" della collana "Artisti in Toscana".

"Nelle opere di laura Trinci si coglie uno studio e una ricerca costante di peculiarità paesaggistiche e quotidiane, realizzate con un pennello fine e leggero, con la scelta di tonalità cromatiche luminose piacevoli. La delicatezza di tocco nello stendere le tinte addolciscono il leggero tratto dei contorni e le opere esprimono una sensibile visione onirica e il candore degli assunti poetici dell'artista.

Quello che più emerge dai paesaggi è il senso di romantica nostalgia, espressione dell'intima sensibilità dell'artista.

Altre emozioni si rivelano nelle nature morte e nelle raffigurazioni dei fiori, il cui cromatismo vivace e colorato, denota un'esplosione interiore di sentimenti, che "riscaldano" la superfice pittorica, facendo brillare di luce la tela. Tutti i quadri di Laura Trinci possono quindi definirsi uno spazio di vita e limpidezza."

dice di lei Cristina Bruni.

Email: laura.t.c@virgilio.it

opera Trinci

"Un giorno di vacanza" acrilico su tela (70x50)

Opere