Edizioni Il Castello

Antologie di "Il Castello"

AA.VV.

Filastrocche e poesie dipinte

Le filastrocche e i racconti in versi pubblicati nel presente volume, a cura di Chiara Recchia, sono stati composti in tempi e occasioni diversi, mentre i dipinti, di numero molto ridotto rispetto a quello dei testi, sono posteriori ed eseguiti appositamente come illustrazioni in vista della pubblicazione.

I testi sono di Lorenzo Baggiani, Emanuele Bettini, Carla Bottaccio, Lando Cianchi, Maria Teresa D’Adamo, Giuliana Mulinacci, Margherita Santi, Silvana Santi Montini, Osanna Stefani Cipriani, Liberta Stefani.

Le illustrazioni sono di Maria Teresa D’Adamo, Stefano Fiaschi, Debora Frati, Sipontina Paloscia, Angela Pratesi, Ilaria Radicchi, Paolo Tommasi, Laura Trinci.

Si è trattato di un divertissement collettivo, il cui risultato viene ora proposto ai lettori con l'augurio che procuri nel leggerlo anche solo un po' del piacere provato dagli autori nel realizzarlo.

Catalogo di opere

Emanuele Bettini ritrovato

Insieme con la curatrice del libro CHIARA RECCHIA, hanno preso parte al lavoro – ricerca delle opere, relativa digitalizzazione e catalogazione, stesura della brochure della Mostra, predisposizione dei materiali per il Catalogo della stessa – i soci MARIO BARBACCI, MICHELE DI SABATO, DEBORA FRATI, BRUNO MONELLINI, ANGELA PRATESI, SILVANA SANTI MONTINI.

Un ringraziamento particolare al Sig. Marco Marini per la donazione fatta al Castello di tutti i materiali pubblicati in “EMANUELE BETTINI RITROVATO” che compongono il Fondo Emanuele Bettini appositamente costituito dalla nostra associazione e che è stato depositato presso la Biblioteca Roncioniana.

copertina dell'antologia

Il castello 1996-2014

In punta di penna, pennello, scalpello, e dietro l'obbiettivo

Diciotto anni di incontri, diciotto anni di opportunità per esprimere potenzialità nascoste.

L’antologia, a cura di Chiara Recchia e edita da IL CASTELLO, contiene scritti ed immagini di tutti i soci che nel diciottesimo dell’Associazione hanno voluto lasciare un segno tangibile del loro ingegno e della loro riconoscenza.

Baggiani Lorenzo, Bandelloni Walter, Barbacci Mario, Bocchi Maria Serena, Boganini Daniele, Bottacci Carla, Castellani Sara, Cianchi Lando, D’Adamo, Maria Teresa, Fratini Carla Sald, Fratini Rodolfo, Gambacorti Sara, Gori Giorgi, Grasso Tina, Lorenzoni Primo, Giorgio, Luciana Marcella Salvi, Mancino Nicola, Marchettini Luigi, Masini Mario, Meola Antonio, Migliani Marisa, Monellini Bruno, Mulinacci Giuliana, Noci Morando, Paloscia Sipontina, Panella Maria Grazi, Pini Mario, Pratesi Angela, Puggelli Sergio, Recchia Chiara, Rindi Luigi, Rosati Massimo, Rosati Paola, Salvi Luciana Marcella, Santanna Letizia, Santi Margherita, Santi Montini Silvana, Stefani Liberta, Stefani Osanna, Timpano Luciano, Tommasi Paolo, Trinci Laura, Vignolini Siro.